deadline-day banner
Francesco Totti
Geburtsdatum 27.09.1976
Alter 47
Nat. Italien  Italien
Größe 1,80m
Vertrag bis -
Position Hängende Spitze
Fuß beidfüßig
Akt. Verein Karriereende

Leistungsdaten:

Francesco Totti [10]

02.07.2013 - 09:50 Uhr
Francesco Totti [10] |#11
12.01.2015 - 16:55 Uhr
Originariamente scritto da laserta
Appunto.
L'unico ad avere parlato del tema in oggetto sono io, le provocazioni le hai fatte tu parlando di tutt'altro e pensando a cose non di tua competenza.
Parla del Pupone, vah grins


Voi juventini questa cosa non potrete mai capirla per il semplice motivo che lo juventino è apolide. Lo juventino è contemporaneamente campano, calabrese, siciliano, pugliese... chi non ha una squadra tifa juve!
Non è un caso che i veri Torinesi tifano Torino e non Juve!
Non potrete mai capire cosa significa essere nato a Roma, abitare a Roma e tifare Roma!

Voi non avete capitani e non avete bandiere.
Avete venduto Zidane, avete preso a calci Del Piero, mandato via Conte .. vendereste anche vostra madre se si presentasse la giusta occasione..

Cosa ne potete capire di un campione come Totti che sceglie di donare tutta la sua carriera alla Roma invece che andare in altre squadre a guadagnare il doppio?

Il campione che è Totti comincia qui.
Poi la tecnica, i 241 gol in serie A e tutto il resto vengono dopo.
Ma voi, come detto, non potrete mai capire..

•     •     •

Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma. (Agostino Di Bartolomei)
Francesco Totti [10] |#12
12.01.2015 - 18:24 Uhr
Originariamente scritto da AlexRM
Voi juventini questa cosa non potrete mai capirla per il semplice motivo che lo juventino è apolide. Lo juventino è contemporaneamente campano, calabrese, siciliano, pugliese... chi non ha una squadra tifa juve!


Innanzitutto, io sono di Torino, quindi evita.
Il mio giocatore preferito è cileno perchè io non sono provinciale e non mi interessa mettere la chiesa al centro del villaggio, ma del mondo.

Originariamente scritto da AlexRM
Non è un caso che i veri Torinesi tifano Torino e non Juve!


Cosa ne vuoi sapere tu... E' come dire che il vero romano tifa Lazio perchè è nata prima ed è nata a Roma da romani, mentre la Roma è un artificio fascista nato a Corropoli quasi trent'anni dopo.
A Torino i granata sono in netta minoranza e ormai sono protetti come i panda e spersi come i dipendenti di Alitalia.
Ma perchè dovete dire fessate del genere, parlate di quel che sapete.

Originariamente scritto da AlexRM
Non potrete mai capire cosa significa essere nato a Roma, abitare a Roma e tifare Roma!


Manco lo voglio capire, sono problemi vostri.

Originariamente scritto da AlexRM
Voi non avete capitani e non avete bandiere.
Avete venduto Zidane, avete preso a calci Del Piero, mandato via Conte .. vendereste anche vostra madre se si presentasse la giusta occasione..


Ti vedo nervosetto grins
Abbiamo più bandiere di voi e ce ne intendiamo di campioni molto più di voi: basta vedere la vostra "Hall of fame".

Originariamente scritto da AlexRM
Cosa ne potete capire di un campione come Totti che sceglie di donare tutta la sua carriera alla Roma invece che andare in altre squadre a guadagnare il doppio?


Il tuo amico prima paragonava Totti a di Natale. Ecco, quella è la sua dimensione, come quella di Cassano e Diamanti. L'ho detto prima, a lui piace essere adorato, lui e non la maglia. Sennò al secondo gol, invece di celebrare se stesso, avrebbe dovuto correre a riprendere il gioco per cercare di vincerlo, il derby. Ecco la differenza tra un buon giocatore e un campione, tra un narciso ed una bandiera.
E' rimasto a Roma perchè oltre all'adorazione ed alla mancanza di obblighi di risultato (che uno alla Juve/ Real/ Manchester ha), in 22 anni ha preso più soldi di quanti ne potesse prendere in due anni al Real (prima di essere cacciato). Uno che a 36 anni ha firmato un rinnovo milionario (ADP firmò in bianco!) e la certezza di un posto da dirigente per sei anni. Un vero amante della Roma! Un generoso grins Ma quanto siete ingenui?
Ce lo vedo già al posto di Sabatini!
Noi le bandiere le abbiamo, non ti preoccupare e una viene dai vostri cugini, sicuramente ambiente più sano e formativo per una PERSONA, aldilà del giocatore.

Originariamente scritto da AlexRM
Il campione che è Totti comincia qui.
Poi la tecnica, i 241 gol in serie A e tutto il resto vengono dopo.
Ma voi, come detto, non potrete mai capire..

Contenti voi, contenti tutti. Buon secondo posto, già assegnato dalla vostra "combattiva" bandiera.

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!

Dieser Beitrag wurde zuletzt von laserta am 12.01.2015 um 18:26 Uhr bearbeitet
Francesco Totti [10] |#13
12.01.2015 - 19:11 Uhr
Originariamente scritto da laserta
Contenti voi, contenti tutti. Buon secondo posto, già assegnato dalla vostra "combattiva" bandiera.


Dovete essere contenti voi di come avete trattato Ale Del Piero e Conte.
Buon Allegri tutto l'anno e per molti anni ancora..

PS
Fossi in voi non ci conterei tanto sullo scudetto quest'anno...

•     •     •

Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma. (Agostino Di Bartolomei)
Francesco Totti [10] |#14
12.01.2015 - 19:23 Uhr
Originariamente scritto da AlexRM
Originariamente scritto da laserta
Contenti voi, contenti tutti. Buon secondo posto, già assegnato dalla vostra "combattiva" bandiera.


Dovete essere contenti voi di come avete trattato Ale Del Piero e Conte.
Buon Allegri tutto l'anno e per molti anni ancora..

PS
Fossi in voi non ci conterei tanto sullo scudetto quest'anno...
Conte ha voluto andarsene, ADP non ha saputo dire basta al momento giusto.
Peggio per loro, perchè i giocatori passano, la società resta.
In quanto al secondo posto, carissimo, non lo dico io, l'ho già detto, ma uno che è perdente nel DNA.
Conte e ADP non avrebbero mai detto certe cose. Mai darsi sconfitti. Mentalità vincente, quella che il pupone non ha.

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!
Francesco Totti [10] |#15
13.01.2015 - 09:20 Uhr
Originariamente scritto da AlexRM
Non potrete mai capire cosa significa essere nato a Roma, abitare a Roma e tifare Roma!
Voi non avete capitani e non avete bandiere.


ecco le vostre bandiere
Certo che noi "non potremo mai avere" questo bell'assortimento di "Figli di Roma, capitani e bandiere" grins
Ve le andate a cercare col lumicino, a volte mi chiedo se vi rendete conto...

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!

Dieser Beitrag wurde zuletzt von laserta am 13.01.2015 um 09:27 Uhr bearbeitet
Francesco Totti [10] |#16
13.01.2015 - 16:40 Uhr
Originariamente scritto da laserta
Certo che noi "non potremo mai avere" questo bell'assortimento di "Figli di Roma, capitani e bandiere" grins
Ve le andate a cercare col lumicino, a volte mi chiedo se vi rendete conto...


Scusa, dato che ci hai tenuto tanto a usare questo topic perché si parlasse di Totti (non si capisce perché non si poteva usare anche l'altro, dato che sempre a lui era dedicato), perché non usi qualche altro topic per postare giudizi più o meno beceri su altri giocatori della Roma, sull'ambiente romano o sulla storia dell'AS Roma?

PS forse Torino sarà pure piena di juventini (non so perché allo stadio si vedano sempre striscioni di altre città, però; e anche perché la pagina fb della Juve riporti come il maggior numero di fan sia di Milano) e sarebbe meglio che chi non ne sa non ne parli, ma ti consiglio di dare una ripassata alla storia del calcio romano e della AS Roma, senza lasciarti catturare dalle agiografie laziali. Così, per amore della cultura calcistica.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von simbatt am 13.01.2015 um 16:43 Uhr bearbeitet
Francesco Totti [10] |#17
13.01.2015 - 17:08 Uhr
Originariamente scritto da simbatt
ti consiglio di dare una ripassata alla storia del calcio romano e della AS Roma, senza lasciarti catturare dalle agiografie laziali. Così, per amore della cultura calcistica.

Perchè, non siete stati fondati nel 1927 dal PNF tramite fusione forzata di diverse squadre romane compresa la Lazio che, però, si rifiutò?
Allora erudiscimi tu, perchè rispondi sempre senza dire niente di concreto.
Te lo devo aprire io il topic? grins
Mo' te lo apro, così mi erudisci.

P.S. Quel post c'entrava perchè si parla di bandiere (quale Totti è, non si discute) e rispondevo ad Alex che divagava sulla "romanità" che non avete.
In quanto ai tifosi della Juve, non ti rispondo perchè andremmo OT, ma proprio non riuscite a non rivoltare la frittata, eh? Si vede che non vi conviene restare sul pezzo zwinker

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!

Dieser Beitrag wurde zuletzt von laserta am 13.01.2015 um 17:12 Uhr bearbeitet
Francesco Totti [10] |#18
13.01.2015 - 21:04 Uhr
Bè voi prima di Marchisio non avevate un torinese in squadra da decenni.
Non potete capire cose significhi nascere, crescere e giocare nella tua squadra del cuore.
Tevez è talmente legato alla Juve che tra un anno andrà via, che lo vogliate o no, per tornare nel suo Boca.
Questo è il giocatore Juventino.
Mercenario.
Molti malignamente aggiungono che i giocatori sono come i tifosi..

•     •     •

Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma. (Agostino Di Bartolomei)
Francesco Totti [10] |#19
13.01.2015 - 21:50 Uhr
Ma io mi chiedo... ma perchè devi dire per forza bojate sulla Juve... ...ma perchè devi parlare per sentito dire.
Se parliamo di giocatori "bandiera"
Bettega lasciò la Juve nell'83
DiBa (bandiera romana più giovane prima Totti) la Roma nell'84
CAPIRAI CHE DIFFERENZA grins Decenni... ma dico io -_- praticamente uguale.

Se parliamo di giocatori "minori" ne abbiamo avuti anche noi diversi, tipo
Michele Padovano
Federico Balzaretti
Davide Lanzafame
Massimo Storgato

Senza contare quelli che han giocato poche partite come Grabbi e Gasbarroni.

I romani veri tifano Lazio, alla Roma i romani son pochi, in campo e sugli spalti, eppure di romani ce ne sono dieci volte quanti sono i torinesi... si vede che son tutti come Ramazzotti e Bonolis grins

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!
Francesco Totti [10] |#20
14.01.2015 - 08:34 Uhr
Originariamente scritto da laserta
Ma io mi chiedo... ma perchè devi dire per forza bojate sulla Juve... ...ma perchè devi parlare per sentito dire.
Se parliamo di giocatori "bandiera"
Bettega lasciò la Juve nell'83
DiBa (bandiera romana più giovane prima Totti) la Roma nell'84
CAPIRAI CHE DIFFERENZA grins Decenni... ma dico io -_- praticamente uguale.
Se parliamo di giocatori "minori" ne abbiamo avuti anche noi diversi, tipo
Michele Padovano
Federico Balzaretti
Davide Lanzafame
Massimo Storgato
Senza contare quelli che han giocato poche partite come Grabbi e Gasbarroni.
I romani veri tifano Lazio, alla Roma i romani son pochi, in campo e sugli spalti, eppure di romani ce ne sono dieci volte quanti sono i torinesi... si vede che son tutti come Ramazzotti e Bonolis grins


Su come avete trattato le vostre bandiere (come ADP) credo non ci sia molto da aggiungere.
E' la vostra strada da sempre.
Volete i giocatori mercenari e ne siete contenti.
Bravi!

Per quanto riguarda la Lazio, bè una squadra che ha la sede a Formello (comune tra Roma e Viterbo) e ha la maggior parte dei suoi tifosi tra Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone .. non è una squadra di Roma!
A Roma c'è solo l'AS Roma!

Oltretutto qualche mese fa vidi sul sito UEFA una lista di squadre per città (che purtroppo ora non trovo più) e mentre a Londra ce n'erano più di una, così a Manchester, a Parigi, a Berlino, a Madrid .. a Roma c'era solo la Roma.
Molto significativo che nemmeno la UEFA li considera..

Lo stesso De Sica ha detto: "Sono laziale e fiero di essere BURINO".
Bravi anche loro!

•     •     •

Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma. (Agostino Di Bartolomei)
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.